Sabato 22 aprile abbiamo filmato il concertone de Lo Stato Sociale al Mediolanum Forum di Assago; il giorno dopo, portatili sulle ginocchia, con Luca, Marco e Stefano montavamo in auto, sulla strada del ritorno; martedì mattina consegnavo il videoclip a VEVO.
Settantadue ore no-stop, dentro un flusso continuo in cui questo brano è passato centinaia di volte, diventando inevitabilmente parte dell’esperienza stessa. Un lavoro intenso, che porta con sé tutte le sfumature emotive che solo questo mestiere sa restituire.
Forse è la canzone, forse il momento personale, forse il modo in cui certe domeniche restano sospese tra ciò che vorremmo e ciò che riusciamo a iniziare davvero. Sta di fatto che in questa clip ho messo tutto me stesso.